Il maggiociondolo

Moderatori: Fantasmi, Docenti

Rispondi
Lily_Malandrina97
Docente di Erbologia
Docente di Erbologia
Messaggi: 31
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Il maggiociondolo

Messaggio da Lily_Malandrina97 »

-Salve,ragazzi.-disse la strega dai capelli biondi nelle serre di Erbologia.-Sono la nuova professoressa di questa materia e voglio dedicare la mia prima lezione al maggiociondolo.-
A quelle parole gli studenti guardarono le piante davanti a loro ed iniziarono a prendere appunti mentre la professoressa spiegava.
-Il maggiociondolo è un piccolo albero spogliante che appartiene alla famiglia delle Fabaceae. E'alto dai 4 ai 6 metri e una corteccia liscia,con rametti espansi e ramoscelli penduli. Le foglie hanno un lungo picciolo e i fiori sono profumati,color oro. Tipicamente fioriscono in maggio. I semi sono velenosi ma ci sono animali che posso mangiarli senza problemi,per cui il maggiociondolo è considerato una pianta magica. Il suo habitat è temperato,tipo l'Europa meridionale,ed ha un legno duro adatto come combustile. E'noto come falso ebano perchè sostituiva spesso questo legno.-
La professoressa si interruppe e vide i suoi studenti scrivere freneticamente.
-Bene,la lezione è finita. Ecco i compiti...-
Lily distribuì a tutti una pergamena su cui c'era scritto...

1 Descrivi il maggiociondolo rielaborando le informazioni prese dalla lezione.
2 Dai la tua ipotesi sul perchè certi animali possono mangiare i semi del maggiociondolo e altri no.

-Mandatemi i compiti per messaggio privato entro il 20 Ottobre,ore 18 : 00,e pubblicherò i risultati il più presto che potrò. Nel compito dite il vostro nome e la casata a cui appartenete. Ecco le mie raccomandazioni-

A Non fate copia-incolla dalla lezione!
B Non saranno valutati i compiti dove non vi è scritto il nomi di chi lo manda e la casa di appartenenza.

-Ciao,ragazzi,alla prossima lezione!-trillò Lily uscendo dalla serra e giocherellando con la bacchetta magica.
Rispondi