TERZA LEZIONE

Moderatori: Fantasmi, Docenti

Rispondi
dema91
Docente di Difesa contro le arti oscure
Docente di Difesa contro le arti oscure
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

TERZA LEZIONE

Messaggio da dema91 »

Salve ragazzi,sono stato un po assente ma ora sono di nuovo qui a illuminarvi con la mia conoscenza sulle arti oscure xD...

Iniziamo con gli incantesimi di difesa...il primo di cui vi parlo è l'incantesimo protego.

Il Protego, un incanto noto ai più come "Sortilegio Scudo" è una fattura di difesa basilare, che funziona come protezione verso tutti gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media, che si tratti di magie dirette verso un bersaglio ben preciso, come ad esempio un Rictusempra o un Tarantallegra, o sortilegi che generano un effetto globale, che esso vi consente di ignorare con tutta tranquillità .
Tuttavia il Protego non è sufficientemente potente, nemmeno se lanciato da un mago molto esperto, di schermare dagli effetti di maledizioni o incantesimi di livello superiore, come le Maledizioni Senza Perdono o, ad esempio. Nà© consente di evitare qualcosa che, dopo essere stato generato da un incantesimo, non ha parte, in sà©, di energia magica, come può esserlo un Incendio o un Aguamenti. L'acqua e il fuoco con essi evocati, infatti, smettono di essere magici nel momento in cui l'incantesimo termina.
Questo sortilegio riesce a schermare dalle fatture e dagli oggetti lanciati con lâ??intento di colpire, creando unâ??aura traslucida di colore bianco madreperlaceo che non ostacola la vista, nà© dall'interno verso l'esterno nà© viceversa, di una grandezza relativa al pericolo incombente. Un Protego di basso livello può resistere ad un solo colpo, precisamente quello per cui l'incantesimo è stato lanciato, ma maghi e streghe potenti possono riuscire a mantenerlo soltanto tramite la concentrazione, cosa che li rende praticamente invulnerabili se non vengono usati su di loro specifici strumenti di attacco.
Normalmente, ciò che impatta contro lo scudo magico, rimbalza senza meta, ma dovete tenere conto che una pratica avanzata di questo sortilegio permetterebbe a maghi e streghe esperti di reindirizzare indietro l'incantesimo, o l'oggetto, che viene usato contro di esso. Da notare come il Protego sia un incanto personale, che non è possibile lanciare a beneficio di altre persone; diverso è il caso in cui qualcuno si stringa a qualcun' altro protetto da questo incantesimo, la cui cupola difensiva è allora in grado di proteggere entrambi.
Per concludere, la formula necessaria è Pro-te-go, con accento sulla seconda sillaba, e il movimento da compiere con la bacchetta è un arco di forma semicircolare sopra se stessi.

Bene,ecco i compiti:
1)Definite per cosa si usa l'incanto protego
2)Contro cosa è utile l'incanto protego?E contro cosa non ha effetto?
3)Cosa può fare un mago o una strega particolarmente dotato/a con questo incanto?
4)Si può proteggere un'altra persona con l'incanto protego?
5)Formula e movimento per eseguire questo incantesimo

Avete 15 giorni di tempo per eseguire questo compito...entro la mezzanotte del 15 aprile....inviate tramite e-mail all'indirizzo dema91__@hotmail.it o tramite PM sempre a me.
Siccome la scorsa lezione ho ricevuto un solo compito,a chi non farà  questo verrà  tolto 1 punto,che può non essere molto,ma sommati possono diventare tanti,quindi forza e in bocca al lupo.
Rispondi