RISULTATI TERZA LEZIONE

Moderatori: Fantasmi, Docenti

Rispondi
dema91
Docente di Difesa contro le arti oscure
Docente di Difesa contro le arti oscure
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

RISULTATI TERZA LEZIONE

Messaggio da dema91 »

bene ecco i risultati della lezione sul protego:

ginny potter(serpeverde) E 20 punti 5 galeoni,10 falci,15 zellini
light94(grinfondoro) O 15 punti 3 galeoni,5 falci,10 zellini
harryhermioneron(serpeverde) E 18 punti 5 galeoni,10 falci,15 zellini

ed ecco il compito migliore...di ginnypotter:

1)Definite per cosa si usa l'incanto protego: L incantesimo Protego, meglio noto come "Sortilegio Scudo" è una fattura di difesa basilare.
2)Contro cosa è utile l'incanto protego?E contro cosa non ha effetto?: Funziona come protezione verso tutti gli incantesimi e le maledizioni di potenza minore o media, sia che queste siano dirette verso un bersaglio ben preciso, come ad esempio un Rictusempra o un Tarantallegra, o sia che questi generino un effetto globale, e che quindi ci consente di ignorare facilmente. Tuttavia il Protego non è sufficientemente potente (nemmeno se lanciato da maghi esperti) per schermare dagli effetti di maledizioni o incantesimi di livello superiore, come le Maledizioni Senza Perdono. E non è efficace neanche contro incantesimi che generano fuoco o acqua (quindi ad esempio gli incantesimi Aguamenti o Incendio), poichè questi elementi smettono di essere magici nel momento in cui l inantesimo è terminato.
3)Cosa può fare un mago o una strega particolarmente dotato/a con questo incanto?:Questo sortilegio riesce a schermare dalle fatture e dagli oggetti lanciati con lâ??intento di colpire, infatti con l incantesimo viene a crearsi unâ??aura traslucida di colore bianco madreperlaceo, trasparente, quindi non viene ostacolata la vista ne dall interno ne dall esterno e di grandezza relativa al pericolo incombente. Un Protego di basso livello può resistere ad un solo colpo, ma maghi e streghe esperti possono riuscire a mantenerlo soltanto tramite la concentrazione, cosa che li rende praticamente invulnerabili se non vengono usati su di loro specifici strumenti di attacco.
4)Si può proteggere un'altra persona con l'incanto protego?:Il Protego è un incanto personale, che non è possibile lanciare a beneficio di altre persone;Ma nel caso in cui qualcuno si stringa a qualcun' altro protetto da questo incantesimo, la cupola difensiva è allora in grado di proteggere entrambi.
5)Formula e movimento per eseguire questo incantesimo:La formula necessaria è Pro-te-go, con accento sulla seconda sillaba.Mentre l movimento da compiere con la bacchetta è un arco di forma semicircolare sopra se stessi.

complimenti ginny
Rispondi